FOTO DELLE ISOLE TUVALU (DESTINATE A SCOMPARIRE SE LE NAZIONI NON DIMINUIRANNO L'EMISSIONE DI GAS SERRA)

venerdì 11 gennaio 2008

FORZA ITALIA VUOLE I TERMOVALORIZZATORI IN PUGLIA

Ma guarda pun po’. L’onorevole Gabriella Carlucci, proprio lei, la nota statista di Forza Italia, vuole i termovalorizzatori in Puglia. Potete trovare la notizia al sito
http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=9678

Ad ogni modo ecco il comunicato stampa apparso sul sito

Tra le tante cose dissennate dell’Italia, dopo il colpevole abbandono del nucleare, è senz’altro da citare la mancata termoutilizzazione dei rifiuti. La Puglia si sta gemellando con la Campania: è incomprensibile come in un Paese civile, alcune Giunte regionali riescano a trasformare un’opportunità in una questione di ordine pubblico.In molte Regioni i termovalorizzatori sono diventati la norma.In Puglia, sotto la spinta di un Presidente anti-progesso come Vendola, da due anni sono state bloccate le costruzioni di moderne soluzioni per lo smaltimento dei rifiuti, facendo pagare alla nostra Regione lo stesso scotto della Campania. Se non si prende coscienza del problema in maniera scientificamente corretta, a causa dei cosiddetti “beoti ambientalisti” la nostra economia non potrà che essere sempre più asfittica e l’emergenza rifiuti in continua crescita. Senza termovalorizzatori, i rifiuti anziché essere una risorsa diventeranno un pericolo per l’ambiente, per la salute delle persone, per i cibi che ingeriamo. Il termovalorizzatore è un sistema efficiente e, per la felicità dei signori ambientalisti, eco-sostenibile, in quanto trasformando i rifiuti in energia si produce sufficiente riscaldamento, non produce alcun odore sgradevole, e genera emissioni nell’atmosfera per valori prossimi allo zero. Ma la Puglia, dopo che la Giunta Fitto aveva finanziato il progetto con tanto di regolare gara per l’aggiudicazione della realizzazione di alcuni impianti, ha poi conosciuto il bigotto niet di un Presidente di sinistra. Ogni altro commento sarebbe superfluo! Vendola, come Pecoraro Scanio: ha detto no a tutto, tranne che all’aumento della tasse, nientemeno sui rifiuti, ma solo per sanare il debito della sua amministrazione”.
Secondo la Carlucci, siamo tutti bigotti, ma non basta: vorrei capire cosa intendeva dire che stiamo pagando lo stesso scotto della Campania. Forse occorre ricordare che in Puglia esiste la differenziata, esistono anche dei biostabilizzatori, altri se ne stanno costruendo e si sta costruendo una centrale ad energia solare. Perché non ne parla? Forse non è informata? Molto grave per un Onorevole di Forza Italia eletto in Puglia con la vecchia legge. Forse l'Onorevole Carlucci pensa che che i biostabilizzatori sono dannosi per la salute? O forse il comunicato stampa di oggi è solo una provocazione comunista ai suoi danni? Ad ogni modo, da dei beoti agli ambiientalisti e vuole parlare scientificamente. Benissimo: Allora le chiederei di riflettere sul Principio di Lavoisier, che si studia nelle scuole medie superiori. E lo smonti, se proprio vuole. E risponda ai video che sono a sinistra. Immagino che le competenze scientifiche dell'Onorevole Carlucci smonteranno facilmente i principi fondamentali della chimica e quello degli scienziati. Gli suggerisco di leggere quanto è scritto su questo sito sulle polveri sottili (vengono emesse dai turbogas, figurati dai termovalorizzatori).

Nessun commento: